Sono D’Agostino Marialuisa, psicologa iscritta all’albo A della regione Abruzzo (n. 3596). Mi sono laureata a L’Aquila in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute e sono in formazione come psicoterapeuta presso la scuola Atanor ad indirizzo analitico archetipico.
Ho promosso campagne di prevenzione e informazione sulla violenza di genere attraverso l’attuazione di progetti sul territorio marsicano e sessioni informative sull’importanza dell’autostima. Ho inoltre partecipato al progetto “Attivazione sportello di ascolto e laboratori” per la prevenzione del disagio psichico e promozione del benessere psicologico giovanile, promosso dalla Onlus Syncronia con sede a Celano.
La passione per la psicologia nasce dalla possibilità di avere un contatto con le parti più profonde delle persone. La preziosità e la ricchezza degli immaginari che vengono in luce in un percorso psicologico, mi spingono ad una formazione sempre più ampia al fine di trattare con rispetto e cura ogni richiesta. Con attenzione mi occupo di sostegno psicologico, benessere psicosociale, abitazione e riabilitazione psicologica per adolescenti e adulti.
Mi occupo di:
Sostegno e supporto psicologico
Orientamento scolastico/lavorativo
Benessere e crescita personale
Disturbi da stress
Disagi da lutto e perdita
Gestione del disagio lavorativo
Disagi della coppia e familiari
Disturbi del comportamento sessuale maschili e femminili
Difficoltà legate a patologie croniche e invalidanti
Orientamento sessuali e identità di genere
Disturbi d’ansia e dell’umore
Disturbi dell’alimentazione e dell’immagine corporea